Azienda vivaistica certificata virus esente

Centro di moltiplicazione di materiale vivaistico

L’azienda Vivai Rosatti è specializzato nella produzione di innesti e portainnesti. La nostra è un’azienda di moltiplicazione di materiale vivaistico riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna.

Abbiamo conseguito l’idoneità alla certificazione di piante da frutto: produciamo materiale di moltiplicazione certificato (portainnesto, gemma, seme) in CPM (Campi di Piante Madri). La certificazione è un processo che permette di ottenere materiale controllato sotto gli aspetti di tipo sanitario e genetico, in linea con quanto dettato dai disciplinari di produzione.

L’idoneità alla certificazione del prodotto consente di accompagnare il materiale con cartellini certificati che confermano il rispetto delle diverse fasi del processo e la tracciabilità del materiale.

I clienti sono dislocati nelle province dell’Emilia Romagna (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì Cesena)

Veneto (Rovigo, Padova, Verona … ) – Toscana (Arezzo, Firenze, Prato…)

Le certificazioni della Società Agricola Vivai Rosatti

Azienda riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna come
CENTRO DI MOLTIPLICAZIONE CERTIFICATO MATERIALE VIVAISTICO.
Azienda certificata VIRUS ESENTE

Certificazione delle produzioni vivaistiche viticole. I materiali di moltiplicazione della vite prodotti in Italia e commercializzati nell’Unione europea devono osservare i requisiti fissati da norme nazionali ed europee, e al tempo stesso essere assoggettati a controlli ufficiali da parte di un organismo certificatore.
Certificazione genetico-sanitaria del materiale di moltiplicazione delle piante da frutto. Questa certificazione è un processo che consente di produrre materiale controllato sotto gli aspetti di tipo genetico e sanitario, in linea con quanto fissato dai disciplinari.

I Nostri Contatti

indirizzo

Via Portomaggiore, 13
Loc. San Vito
44020 Ostellato (Fe)

Orari

Lun - Sab 7:00 - 19:00
Domenica 7:00 - 12:00

FEASR Contributo aziendale della Comunità Europea

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale.

Programma di Sviluppo Rurale dell'Emilia Romagna 2014-2020

Operazione 4.1.01
"Approccio di filiera"